banner image
LO STUDIO

Ci basiamo sul lavoro collettivo
e conoscenza condivisa

LO STUDIO

GSA è uno studio di architettura
con 40 anni di esperienza.

Il suo gruppo già consolidato nel tempo ha sviluppato un processo elaborativo dove funzione ed estetica interagiscono e si completano, nel rispetto della valenza delle preesistenze dove esse rappresentano un caposaldo di riferimento o nel concepimento di nuove architetture improntate alla ricerca di un minimalismo funzionale quale espressione della contemporaneità




studio di architetti gsa brescia
Founder and Architect

Gianfranco Sangalli

Gianfranco Sangalli, nato a Brescia nel 1946 e laureato all’istituto di Architettura di Venezia, dopo una significativa collaborazione con l’architetto Carlo Scarpa, suo relatore nella tesi di laurea, fonda il proprio studio nel 1976 e inizia un’attività che negli anni l’ha portato a diventare un punto di riferimento sul territorio. Negli anni di professione ha maturato esperienza in diversi settori, pubblici e privati, che gli ha permesso di acquisire competenze trasversali necessarie alla realizzazione di significative opere che spaziano dal settore aziendale-produttivo a quello ospedaliero, dal residenziale in ambito di recupero e riuso funzionale di edifici storici o di realizzazione di nuove costruzioni, improntate alla ricerca di un minimalismo funzionale, a quello del design d’interni e dell’arredo urbano. Presidente della Commissione Edilizia e del Paesaggio del Comune di Brescia per diversi anni, ha maturato una forte attitudine all’inserimento dell’architettura nel paesaggio che la accoglie e la circonda. La versatilità progettuale che lo contraddistingue gli ha permesso di esprimere la propria creatività in diversi ambiti di applicazione architettonica confermando il suo stile progettuale identificativo in ogni sua opera.

studio di architetti gsa brescia
Partner And Architect

Giovanni Pavanello

Giovanni Pavanello, nato a Padova nel 1979 e laureato all’Istituto di Architettura di Venezia, inizia la sua attività professionale come collaboratore dell’architetto Giorgio Lombardi, relatore della sua tesi. Negli anni ha sviluppato esperienze professionali nazionali ed internazionali operando nell’ambito del restauro, della progettazione architettonica e urbanistica, spaziando dal settore residenziale a quello commerciale e terziario, dagli spazi pubblici e sportivi all’edilizia didattica e per il culto. Nel 2010 inizia la collaborazione con lo studio di architettura Gianfranco Sangalli, all’interno del quale si occupa della gestione dei clienti e del rapporto con gli enti, della progettazione e della cantieristica.

studio di architetti gsa brescia
Partner And Architect

Camilla Sangalli

Camilla: figlia di Gianfranco Sangalli, nata a Brescia nel 1989 e laureata in Architettura al Politecnico di Milano con il massimo dei voti, è cresciuta con l’arte dell’architettura in famiglia ed è entrata a far parte dello studio nel 2015. Appassionata sostenitrice dell’architettura moderna e della sua espressione, si è specializzata nella ristrutturazione edilizia e nella nuova costruzione in ambito residenziale, dando particolare importanza all’interior design e maturando esperienza nell’ideare complementi d’arredo innovativi in stile contemporaneo, accompagnando le proprie creazioni dalla progettazione alla realizzazione.